BENVENUTI SU STATI UNITI D'ITALIA

Un'Italia Presidenziale, Federale, Meritocratica: sono 3 degli 8 punti con cui vogliamo ridare grandezza al nostro Paese…Unisciti a noi!

CARO BOLLETTE: UNA SCURE ANCHE SUL MONDO DELLO SPORT DILETTANTISTICO

Tra i vari e molti settori che saranno fortemente ed ulteriormente penalizzati dall’aumento delle bollette, vi è anche quello dello sport dilettantistico. Già le naturali restrizioni causa Covid, hanno praticamente stoppato, o quantomeno limitato la normale pratica sportiva, ora il considerevole incremento dei costi come quello dell’elettricità, potrebbe essere oltremodo deleterio per il comparto.

Occorre, dunque, sostenere adeguatamente lo sport di base e bene ha fatto, in Toscana, il Consigliere regionale Giovanni Galli, noto ed apprezzato ex calciatore, a proporre un atto in cui si chiede alla Regione di supportare adeguatamente le migliaia di società in crisi. Lo sport è sinonimo di socialità e salute e quindi non bisogna minimizzare il reiterato grido d’aiuto che sta arrivando da più parti dagli addetti ai lavori. Ci auguriamo, quindi, che si prendano in debita considerazione tali appelli, perchè i tanti sportivi amatoriali non possono essere abbandonati, ma debitamente aiutati, affinchè l’attività sportiva possa regolarmente proseguire, nonostante la scure dei rincari. Ovviamente, l’impegno deve essere massimo nei confronti di famiglie ed imprese, ma è doveroso allargare l’attenzione anche ad altri segmenti, tra l’altro non secondari come quello dello sport, riferendoci principalmente a quello che, quotidianamente, è alle prese con criticità che, spesso, appaiono insormontabili. Quindi, è importante che le varie Istituzioni non si voltino dall’altra parte, ma s’impegnino concretamente a dare una robusta mano al predetto settore che rischia grandemente il tracollo. Il baratro è, purtroppo, infatti molto vicino per molti sodalizi sportivi; cerchiamo, dunque, di scongiurare che precipitino nel vuoto senza l’ausilio di alcun paracadute.

Manuel Vescovi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *