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È cambiato il make-up post Covid?

Secondo uno studio condotto da Avon, azienda nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, il 54% delle italiane, dopo la pandemia, ha cambiato il suo approccio al trucco, ponendo più attenzione ad una pelle sana e optando per un make-up più leggero e luminoso.
Dallo studio emerge che il 36% delle donne ha dichiarato di truccarsi per stare bene con se stesse e, quindi, per mostrarsi più sicure, ma anche per vedersi più belle e in forma (18%) e per tirarsi su di morale (13%). Forse anche a causa della mascherina, è risultato evidente l’interesse per basi di trucco più leggere e che non appesantiscano la pelle. L’attenzione è quindi rivolta a curare di più la pelle per mostrarla anche al naturale. Nei boom delle vendite, matite per occhi e maschera, mentre sono scese di molto le vendite dei rossetti. Interesse e aumento degli acquisti anche per i prodotti skincare. Nuove abitudini, quindi, e nuovi trucchi…

Sonia Pira

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