BENVENUTI SU STATI UNITI D'ITALIA

Un'Italia Presidenziale, Federale, Meritocratica: sono 3 degli 8 punti con cui vogliamo ridare grandezza al nostro Paese…Unisciti a noi!

“PICHETTO-FRATIN: “A BREVE 139 INTERVENTI CONTRO DISSESTO PER 350 MILIONI”

Il Ministro dell’Ambiente ha spiegato in base alle istruttorie condotte dall’Autorità di bacino ed dagli uffici ministeriali, sulla scorta proposte avanza da Regioni e Province autonome, a breve ci sarà il finanziamento per 139 interventi.

Italian Minister of the Environment Gilberto Pichetto Fratin arrives at the Quirinal Palace for the swearing-in ceremony in the presence of Italian President Sergio Mattarella, for the new government, in Rome, Italy, 22 October 2022. ANSA / ANGELO CARCONI

Ha ricordato inoltre come, alla luce dei fatti di Ischia, circa il 49% dell’isola è classificato a pericolosità elevata e molto elevata per frane nei piani di assetto idrogeologico e che 12 anni fa furono stanziati 3 milioni e ‪100.000‬ euro per la messa in sicurezza della zona costiera ma da allora gli interventi risultano ancora in fase di progettazione.
Nel disegno di legge è stato inserito in articolo che prevede la costituzione di apposito fondo per il contrasto al consumo di suolo, al fine di consentire la programmazione ed il finanziamento di interventi per la rinaturalizzazione di suoli degradati o in via di degrado in ambito urbano e periurbano, con una dotazione complessiva di 160 milioni di euro.”

Diletta Bresci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *