BENVENUTI SU STATI UNITI D'ITALIA

Un'Italia Presidenziale, Federale, Meritocratica: sono 3 degli 8 punti con cui vogliamo ridare grandezza al nostro Paese…Unisciti a noi!

UMBRIA, CUORE VERDE D’ITALIA.

Una premessa fondamentale per questo articolo: viviamo in Italia un paese bellissimo, con paesaggi unici per storia, cultura e tradizioni. Una regione bella e sicuramente da visitare per chi non la conoscesse è la mia Umbria, terra con luoghi meravigliosi nel loro genere citandone alcuni quali le maestose estensioni collinari, monumenti di rara bellezza espressiva e culturale con l’arte che padroneggia su un livello alto senza dimenticare l’ampissima offerta gastronomica con piatti tipici buoni e salutari basti ricordare ad esempio i salumi di Norcia con la norcineria eccellenza culinaria famosa e riconosciuta a livello nazionale.
Insomma è proprio vero l’Umbria, non solo per una questione di posizionamento geografico, è il cuore verde d’Italia dove il turismo ogni anno rappresenta asset importantissimo per economia circolare regionale con tantissimi luoghi da visitare (Cascata delle Marmore, Lago Trasimeno, fioritura Castelluccio di Norcia, Alta Valle del Tevere etc etc). Per le feste natalizie in Umbria quest’anno come fiore all’occhiello basti pensare alla realizzazione di questi meravigliosi alberi natalizi: a Gubbio l’ormai celebre e famoso albero di Natale più esteso al mondo, il Lago Trasimeno con il bellissimo albero di Natale sull’acqua, a Deruta un albero di Natale realizzato interamente con le ceramiche.

Altre caratteristiche di questa regione sono i tanti paesaggi con tratti unici, le numerose terme presenti sul territorio, i numerosi borghi dove ognuno ha la propria storia e le proprie tradizioni tutte da scoprire.
Questi sopra citati solo alcuni “motivi” per visitare questa terra eccezionale, Umbria cuore verde d’Italia!
L’Italia ha un potenziale enorme (paesaggistico, culturale, risorse interne etc) per diventare in futuro punto di riferimento nel Mediterraneo allargato, crediamoci insieme!

Simone Lambruschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *