BENVENUTI SU STATI UNITI D'ITALIA

Un'Italia Presidenziale, Federale, Meritocratica: sono 3 degli 8 punti con cui vogliamo ridare grandezza al nostro Paese…Unisciti a noi!

“Valditara-Calderone pronti a rivedere la normativa sull’alternanza scuola-lavoro. “

I Ministri dell’Istruzione e del Lavoro vogliono mettere mano alla riforma per cambiare la normativa vigente sui risarcimenti per le persone che muoiono nello svolgimento dell’alternanza scuola-lavoro. Ci sarà un tavolo tecnico il 12 gennaio sulla sicurezza sul lavoro e sui correttivi più urgenti alla normativa al quale parteciperanno tutte le parti sociali e datoriali, i Ministri dell’Università e quello dell’Istruzione, l’Inail e l’Ispettorato nazionale del Lavoro.

Come hanno fatto sapere i titolari dei ministeri, fermo restando che quando muore un giovane durante un periodo di alternanza scuola-lavoro in azienda è una grave sconfitta per il sistema creato a protezione della vita di ogni lavoratore, fino ad oggi c’è stata una profonda ingiustizia, da sanare, che deriva dal vulnus normativo esistente che consente il risarcimento economico ai familiari solo quando a subire l’infortunio mortale è il principale percettore del reddito.”

Diletta Bresci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *