BENVENUTI SU STATI UNITI D'ITALIA

Un'Italia Presidenziale, Federale, Meritocratica: sono 3 degli 8 punti con cui vogliamo ridare grandezza al nostro Paese…Unisciti a noi!

RIDURRE LE TASSE? SI PUO’ E SI DEVE!

La tassazione in Italia è, da tempo immemore, generalmente molto alta. L’avvento del Covid, come abbiamo noi stessi più volte sottolineato anche su questa Testata, ha creato enormi problemi a moltissimi nostri connazionali. Pertanto, anche per le criticità tuttora in atto, crediamo fermamente che si debbano ridurre le incombenze fiscali, ad oggi troppo onerose. La Lega, dunque, si sta fortemente impegnando in questo delicato settore, chiedendo a gran voce di ridimensionare il carico fiscale degli italiani.

In particolare, i miliardi previsti per il taglio delle tasse, dovrebbero essere utilizzati per cancellare l’Irap ad autonomi e partite Iva, ad abbassare ragionevolmente l’Irpef, prevedendo, altresì, una No Tax Area per tutti i redditi inferiori a diecimila euro, eliminando parimenti l’obbligo della dichiarazione dei redditi. D’altronde, è nota la proposta del partito guidato da Matteo Salvini di propendere verso una Flat Tax, progetto al momento non ancora concretizzatosi, ma che resta, giustamente, un nostro qualificato e primario obiettivo. Occorre, quindi, assolutamente ridurre il peso della tassazione, ma bisogna farlo in modo attento e razionale. I soldi previsti per questo delicato settore non vanno, dunque, sprecati, ma utilizzati saggiamente ed in modo tale che gli italiani meno abbienti ne traggano immediatamente un reale beneficio. Avere a disposizione alcuni miliardi per quantomeno ridurre le criticità è certamente un bene, ma evitiamo che vengano impiegati in malo modo, oppure non proporzionatamente alle esigenze di tanti italiani in notevole difficoltà, stante la pandemia. Il Covid è stato e lo è, purtroppo, anche ora, una vera e propria emergenza sanitaria, ma è ugualmente stato devastante per le finanze individuali; quest’ultima gravosa problematica non può essere, quindi, disconosciuta ed un alleggerimento del prelievo fiscale è urgente e quantomai fondamentale da realizzarsi. Come Lega, non molleremo di un centimetro, dunque, su una complessa tematica di assoluta importanza per tutti noi.

Manuel Vescovi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *