BENVENUTI SU STATI UNITI D'ITALIA

Un'Italia Presidenziale, Federale, Meritocratica: sono 3 degli 8 punti con cui vogliamo ridare grandezza al nostro Paese…Unisciti a noi!

Irlanda, tagli accise su Diesel e benzina.

I rincari sul carburante hanno portato l’Irlanda a una ferma decisione: tagli temporanei delle accise applicate su diesel e benzina.

Il ministro dell’Economia e finanze d’Irlanda Donohe ha affermato che l’accisa si ridurrà di 20 centesimi per litro di benzina e 15 centesimi per il diesel. Misure, come ha affermato lo stesso ministro, adottate per far fronte alle pressioni sul costo della vita e degli ingenti rincari sul carburante. In Italia alcune delegazioni di piccoli medi e imprenditori del trasporto merci conto terzi, tra cui “Ruote Libere” si è espressa affinché il governo italiano intraprenda questa strada il prima possibile, introducendo un abbassamento della tassa sul gasolio con una riduzione di 0,30 centesimi al litro. Richiesta spinta dal fatto che per molti operatori del settore i costi sono diventato insostenibile senza trascurare che con l’aumento sempre più forte si rischia di arrivare al blocco merci a causa degli autotrasportatori non più in grado di mettere in moto i loro autoveicoli.”

Diletta Bresci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *