BENVENUTI SU STATI UNITI D'ITALIA

Questa è la nostra visione del futuro. Tu che visione hai per il futuro del nostro Paese?

Auguri e novità dal senatore Manuel Vescovi

Dopo l’emergenza sanitaria che ha colpito e segnato la vita di tutti noi, c’è molta voglia di tornare alla normalità. Tante le cose lasciate in sospeso, ma che speriamo nel 2021, possano essere riprese con più entusiasmo.

Anche l’Accademia Federale della Lega, nata nell’ ottobre 2018 grazie all’intuito di Matteo Salvini e Manuel Vescovi, si sta preparando a riaprire i corsi di formazione in tutte le regioni.

Il responsabile nazionale dell’Accademia Federale Manuel Vescovi, ci illustra tutte le novità realizzate per gli iscritti.

“Il 2020 è stato un anno davvero molto difficile – afferma Manuel Vescovi – l’emergenza sanitaria ha davvero sconvolto le nostre abitudini. Tante, troppe le persone che ci hanno lasciato a causa del Covid-19 ed il mio pensiero va alle loro famiglie. Dobbiamo però guardare avanti, cercare ora più che mai il senso di comunità e la Lega per me è una grande famiglia. Ho voluto far partire anche quest’anno l’Accademia Federale, forte del successo dello scorso anno. Anche noi inizieremo con delle lezioni a distanza su zoom, abbiamo realizzato un’innovativa App che tutti gli iscritti potranno scaricarsi sullo smartphone e da li prendere visione di tutto il materiale formativo. Poi – continua Vescovi – non appena possibile torneremo a fare gli incontri in aula e voglio organizzare anche un viaggio al parlamento europeo”.

Sono stati oltre 1000 i partecipanti nel 2019/2020 all’Accademia della Lega suddivisi in ben dieci le regioni: Trentino Alto Adige, Veneto, Liguria, Toscana, Umbria, Marche, Campania, Calabria e Puglia.

Nel 2021 anche Friulia Venezia Giulia, Lombardia, Emilia e Sicilia Covid-19 permettendo, attiveranno l’Accademia.

“Un successo davvero inaspettato – conclude Vescovi – siamo molto contenti che ci sia così entusiasmo e voglia di formarsi da parte dei militanti. Anche le nostre pagine social sono molto seguite, le dirette Facebook hanno sempre un ottimo seguito. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti, i relatori che hanno tenuto le lezioni e tutti gli ospiti delle dirette Facebook. Abbiamo voglia di tornare a formarci per governare, noi stiamo lavorando all’organizzazione e appena possibile torneremo in ogni regione. Auguri di buon Natale a tutti voi”.

Manuel Vescovi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *