BENVENUTI SU STATI UNITI D'ITALIA

Un'Italia Presidenziale, Federale, Meritocratica: sono 3 degli 8 punti con cui vogliamo ridare grandezza al nostro Paese…Unisciti a noi!

Il retail dopo l’emergenza Covid

Il retail dopo l’emergenza Covid

Il retail è un settore che spazia dai grandi magazzini al punto vendita nella piazza di un piccolo comune e, proprio per il suo vasto ambito, è anche uno dei più importanti per l’economia italiana. La ricchezza di un Paese si riflette sui consumi che si concentrano per larga parte nel retail. Per questo, nel caso opposto, ovvero nei momenti di crisi, è uno dei primi settori a contrarsi. L’emergenza Covid-19 ha costretto molte attività commerciali a reinventarsi per adattare le proprie offerte ai nuovi comportamenti d’acquisto e ai nuovi bisogni delle persone. Per tanti brand è stata, quindi, l’occasione per sedersi a un tavolo e ripensare i rapporti con la clientela e le soluzioni da proporre.

Nel mondo retail si è generato un clima di grande incertezza, ma per molti marchi la crisi si è trasformata in opportunità riuscendo a offrire nuove esperienze di acquisto. In particolare, i nuovi scenari sono incentrati su soluzioni tecnologiche: “new retail” per “new normality”.

Sonia Pira

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *