BENVENUTI SU STATI UNITI D'ITALIA

Un'Italia Presidenziale, Federale, Meritocratica: sono 3 degli 8 punti con cui vogliamo ridare grandezza al nostro Paese…Unisciti a noi!

VALDITARA: AVVIO DELLE RIFORME DEI DOCENTI DI SOSTEGNO

Il Ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara ha affermato di voler avviare una riforma riguardante ai docenti di sostegno.

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Vaditara in occasione del convegno “Direzione Nord: una nuova stagione”. Milano 18 Novembre 2022. ANSA / MATTEO BAZZI


I punti critici più salienti che sono emersi fanno capo alla discontinuità tra alunno e insegnante di sostegno a causa dei vari cambi di docenti durante il ciclo scolastico; all’insufficienza numerica dei docenti; una limitata formazione specializzata; alle troppe barriere architettoniche e ad una scarsa implementazione delle tecnologie informatiche. Queste carenze fino ad oggi sono state un ostacolo all’inclusione dei ragazzi con disabilità all’interno dell’ambiente scolastico. Sarà perciò fondamentale concentrarsi sul superamento dei problemi sopracitati che hanno caratterizzato per troppo tempo la scuola italiana.”

Diletta Bresci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *