BENVENUTI SU STATI UNITI D'ITALIA

Un'Italia Presidenziale, Federale, Meritocratica: sono 3 degli 8 punti con cui vogliamo ridare grandezza al nostro Paese…Unisciti a noi!

NASCE IL COMITATO STATI UNITI D’ITALIA

A seguito del Disegno di Legge Costiituzionale da me promosso e depositato in Senato, il 4 luglio del 2020, dopo aver dato vita alla testata giornalistica omonima, abbiamo deciso di fare un ulteriore e significativo passaggio, costituendo un apposito Comitato, ovviamente aperto a chi vorrà dare il suo contributo. Ero e resto fermamente convinto, infatti, che il nostro Paese debba adottare alcune importanti norme, presenti nell’atto da me redatto e quindi sono certo che il nascituro comitato potrà essere un giusto strumento per sviluppare compiutamente la nostra iniziativa.

Mi auguro, quindi, che più cittadini vogliano aderire e naturalmente restiamo a disposizione per ogni approfondimento sul tema. Il comitato, denominato, ovviamente “Stati Uniti d’Italia” ha un suo specifico Statuto che divide i soci in fondatori, ordinari e sostenitori. Naturalmente, nel documento, sono riportati i punti fondamentali del Disegno di Legge che sono i seguenti: Presidenzialismo, ovvero elezione diretta del Presidente, Federalismo, cioè piena autonomia delle Regioni, Diritto alla Felicità, Imprenditività, promuovendo una vera meritocrazia sia nel settore pubblico che in quello privato, Semplificazione, ovvero stop alla burocrazia, Separazione delle carriere, con lo scopo di avere processi veloci ed equi, Fiscalità trasparente, puntando a tasse a fronte di servizi efficienti, Guida nel mediterraneo allargato, perchè la politica estera è la reale misura della nostra grandezza. In pratica, sulle pagine di questo nostro giornale online e tramite il nascituro Comitato, vogliamo sempre più dare voce al nostro pensiero che sta già riscuotendo un buon consenso. Continueremo, quindi, sempre ad essere aperti al dialogo ed al confronto e Covid permettendo, daremo progressivamente forma anche ad eventi sul territorio per rendere edotte più persone possibili. Chi aderirà al nostro progetto, è chiamato, dunque, a fare una capillare opera di proselitismo nella sua area di residenza, cercando di spiegare in dettaglio i predetti punti focali del nostro programma. Siamo consapevoli che il nostro sia un obiettivo ambizioso e non facile da raggiungere, ma è giusto affrontare nuove ed entusiasmanti sfide, principalmente per migliorare la nostra magnifica Italia. Se anche voi, credete nel nostro intento, allora iscrivetevi al Comitato e perchè no, collaborate anche con la testata giornalistica. Lo ribadiamo, siamo assolutamente aperti al confronto ed anche alle critiche. Noi vogliamo il bene del nostro Paese, se anche tu lo vuoi, allora partecipa alla nostra iniziativa! Ti aspettiamo per condividere con noi questo entusiasmante ed innovativo progetto nazionale.

Manuel Vescovi

One thought on “NASCE IL COMITATO STATI UNITI D’ITALIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *