BENVENUTI SU STATI UNITI D'ITALIA

Un'Italia Presidenziale, Federale, Meritocratica: sono 3 degli 8 punti con cui vogliamo ridare grandezza al nostro Paese…Unisciti a noi!

30/01/2023 — FIGC pubblica sentenza plusvalenze

FIGC pubblica sentenza plusvalenze 

La Corte d’Appello Federale ha esposto le motivazioni della sentenza sul caso plusvalenze, dichiarando: “La Juve ha commesso un illecito disciplinare sportivo, tenuto conto della gravità e della natura ripetuta e prolungata della violazione”. La Figc ha pubblicato il dispositivo della Caf con le argomentazioni che hanno portato alla revocazione del processo, alla condanna del club bianconero e al proscioglimento degli altri club coinvolti.

Sono esattamente trentasei le pagine di motivazioni per la sentenza di penalizzazione di 15 punti alla Juve nel processo plusvalenza. Il club adesso avrà un mese di tempo per presentare il già annunciato ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni, terzo e ultimo grado della giustizia sportiva. L’udienza, che dovrebbe essere fissata nel giro di un paio di settimane, si potrebbe tenere tra fine febbraio e inizio marzo 2023.

Sonia Pira

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *